Lo strano fenomeno delle onde di palle di neve sul Sebago Lake

Onde di palle di neve sulla superficie del Sebago Lake, in Maine, negli Stati Uniti. Lo strano fenomeno è stato filmato in questa località durante i primi giorni del nuovo anno. In questo periodo gli Usa sono scossi da una vera e propria ondata di maltempo.

L’abbassamento delle temperature ha gelato l’acqua della superficie del lago. A poco a poco le onde formatesi a causa del forte vento hanno sospinto i pezzi di ghiaccio e li hanno levigati fino a formare delle gelide sfere che ricordano le palle di neve, almeno secondo alcune ipotesi.

David Allen, un artista locale di cui vi avevamo già parlato per via delle sue fantastiche installazioni realizzate con pietre in equilibrio e foglie, ha girato un video che sta facendo il giro del web. Guardando il filmato sembra di essere su un altro pianeta. È così che l’artista ha descritto il sensazionale fenomeno naturale che ha avuto la fortuna di osservare e di riprendere.

Aveva raggiunto il lago per scattare qualche fotografia ma si è trovato di fronte ad uno spettacolo davvero inatteso che meritava proprio di essere immortalato con un video. Il fenomeno si è manifestato dopo la prima nevicata dell’anno avvenuta nella zona in cui si trova il Sebago Lake.

Inizialmente Allen aveva pensato di raggiungere il lago per dedicare alcuni scatti alle opere che aveva creato sulle sponde semplicemente disponendo alcuni sassi in bilico.

lago neve 2

Trovarsi di fronte ad un simile spettacolo secondo le sue parole è stata davvero un’esperienza mozzafiato. David Allen ha pubblicato il video sulla pagina Facebook Stone Point Studio e in breve tempo ha superato le 140 mila visualizzazioni.

Guardate i filmati.

Ed ecco quello postato su Facebook:

Fonte foto: Stone Point Studio

Leggi anche:

NEVE: IL FENOMENO DELLE SNOW ROLLER

ROSSA E PROFUMATA, ECCO LA NEVE “COCOMERO” (FOTO)

IL MISTERO DELLA NEVE NERA DELLA GROENLANDIA (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook