Milano; tutti in piazza con SIGG e Aveda per la rottamazione delle bottiglie di plastica

L’appuntamento è per oggi, martedì 5 Aprile, in Piazza San Babila a Milano, dove Aveda, azienda di cosmetici naturali ed eco-compatibili in occasione del mese dedicato alla terra e dell'imminente Earth Day 2011 inviterà i cittadini, come lo scorso anno, a gettare in un apposito contenitore la loro bottiglia d’acqua in plastica in cambio di una borraccia in alluminio SIGG riutilizzabile, con l’invito a riempirla con l’acqua del rubinetto. Un’occasione per promuovere un consumo più responsabile dell’oro blu e incoraggiare la riduzione dell’uso della plastica.

L’appuntamento è per oggi, martedì 5 Aprile, in Piazza San Babila a Milano, dove Aveda, azienda di cosmetici naturali ed eco-compatibili in occasione del mese dedicato alla terra e dell’imminente Earth Day 2011 inviterà i cittadini, come lo scorso anno, a gettare in un apposito contenitore la loro bottiglia d’acqua in plastica in cambio di una borraccia in alluminio SIGG riutilizzabile, con l’invito a riempirla con l’acqua del rubinetto. Un’occasione per promuovere un consumo più responsabile dell’oro blu e incoraggiare la riduzione dell’uso della plastica.

Le bottiglie di alluminio offerte ai cittadini grazie all’accordo stipulato tra Aveda e Kuenzi, il distributore italiano di SIGG, riporteranno, infatti, chiari messaggi che invitano il possessore al risparmio idrico e a riflettere sullo spreco di plastica.

Ma c’è di più: tutti i milanesi che decideranno di portare a “rottamare” la loro bottiglia, oltre ad avere in omaggio la borraccia SIGG, riceveranno un invito a recarsi presso il salone Aveda più vicino, dove potranno ritirare un prodotto omaggio e conoscere la campagna Mese della Terra.

L’iniziativa prevede la vendita di candele in edizione limitata e di originali t-shirt acquistabili in tutti i saloni Aveda, per contribuire a una raccolta fondi a favore di Global Greengrants Fund per salvaguardare le falde acquifere del pianeta.

T-shirt_Mese_della_Terra

Grazie alla campagna Mese Della Terra, che viene proposta ogni anno con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi ambientali e incoraggiare la salvaguardia del nostro pianeta, negli ultimi dieci anni sono stati raccolti più di 18 milioni di dollari destinati a cause ambientali.

borracce_SiGG_AVeda

Lo scorso anno, per la stessa iniziativa, sono state distribuite più di mille bottiglie di alluminio richiamando l’attenzione di tanti cittadini milanesi e non solo.

Verdiana Amorosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram