Fa’ la cosa giusta!: la fiera della sostenibilità sbarca in Umbria

Per la prima volta, il cuore verde d'Italia ospita la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili "Fa' la cosa giusta!" che si terrà a Bastia Umbra il 3-5 settembre prossimi.

Per la prima volta, il cuore verde d’Italia ospita la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili “Fa’ la cosa giusta!” che si terrà a Bastia Umbra il 3-5 settembre prossimi.

Un’occasione unica nel centro Italia organizzata dalla società umbra FairLab in collaborazione con Umbriafiere e patrocinata dalla Regione. Tre giorni pieni di eventi, ben 200 tutti gratuiti, con un ricco programma culturale di mostre, seminari, workshop, ecc., tutto dedicato alla sostenibilità.

La grande mostra mercato dedicata ai prodotti e ai servizi green offre ben 10 aree tematiche specifiche per il pubblico dei consumatori:

  • Abitare sostenibile,
  • Buono da mangiare,
  • Mobilità nuova,
  • Ethical fashion,
  • Cosmesi naturale e biologica,
  • Viaggiare, Editoria, Servizi etici,
  • Il mondo dei piccoli,
  • Cittadinanza e partecipazione.

E ancora, produzioni alimentari biologiche, a km zero e di qualità, eccellenze del vino e della birra, servizi vantaggiosi dal punto di vista sociale e ambientale per famiglie e aziende, nuove offerte e strumenti per programmare le proprie vacanze in luoghi naturali e autentici, gruppi di acquisto di auto e mezzi elettrici e molto, molto altro. E per gli amanti del buon cibo “di strada” è riservata per loro anche l’area Street, bio & vegan food.

Fa’ la cosa giusta!Umbria è la 3°edizione a livello locale che affianca la 12° edizione nazionale di Milano che si terrà il 13-15 marzo 2015, una “special edition” nell’anno dell’EXPO.
La scorsa edizione di Milano Fa’ la cosa giusta! ha visto 29mila m2 di spazio espositivo che hanno ospitato oltre 700 aziende, associazioni e realtà dell’economia sostenibile. Per quest’anno l’ampia la gamma dei prodotti e delle iniziative proposte dagli espositori vedranno dalla moda etica e dalle calzature cruelty free, all’alimentazione crudista e biologica, e tanto altro ancora.

La ricchezza di stand e di iniziative rendono Fa’ la cosa giusta! (sia nelle edizioni locali che nazionali) un’occasione irripetibile per apprendere tutti i segreti delle buone pratiche e tanti consigli per aggiungere alla nostra quotidianità quel pizzico di sostenibilità in più per vivere meglio e far bene al pianeta.

Per maggiori informazioni: falacosagiustaumbria.it

Cristiana Priore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook