Circo in Tv: Daria Bignardi lo vieta su Rai3 a partire dal 2017

Il circo, almeno quello con gli animali, sparirà totalmente dal palinsesto di Rai3 a partire dal 2017. Ad annunciarlo è Daria Bignardi.

Niente più circo su Rai3! Sulla terza rete Rai, la seconda generalista in assoluto, il circo, almeno quello con gli animali, sparirà totalmente dal palinsesto a partire dal 2017. Ad annunciarlo è Daria Bignardi, direttore di Rai3 dallo scorso febbraio.

Così, se domenica scorsa 17 luglio, è andata in onda su Rai 3 la prima puntata di Circo Estate condotta da Andrea Lehotska, gli animalisti e tutti gli amanti degli animali potranno tirare un sospiro di sollievo: dovrebbe essere, questa, l’ultima stagione.

LEGGI anche: CIRCO SENZA ANIMALI: STOP ALLO SFRUTTAMENTO, IL DDL È GIÀ IN SENATO

Almeno stando a un messaggio che la Bignardi ha lanciato su Twitter: “È l’ultimo anno del circo su Rai Tre. Dal 2017 il circo con gli animali non ci sarà”.

Evviva!

Con quel messaggio Daria Bignardi aveva risposto a un tweet del Presidente di ENPA (Ente Nazionale per la Protezione degli Animali) Milano Ermanno Giudici rilanciato a sua volta da Daniela Martani, la pasionaria di Alitalia del Grande Fratello, impegnata in diverse battaglie animaliste e poi candidata con i Verdi a Roma.

Il presidente dell’ENPA denunciava proprio l’ennesima messa in onda del Circo Estate e manifestava il suo disappunto: “Su Rai 3 ancora circo con #tigre in gabbia. La cultura della Rai non evolve nonostante contrarietà degli italiani. Pessimo”.

LEGGI anche: EURISPES 2016: NO AGLI ANIMALI AL CIRCO E ALLO ZOO. VEGANI E VEGETARIANI IN AUMENTO

Dal 2017, quindi, non ci capiterà più di incappare in un triste circo con animali tristi su una Rai 3 triste. E chissà se avrà da ridire Antonio Buccioni, Presidente dell’Ente Nazionale Circhi, che pochi mesi fa si era lamentato del poco spazio dedicato dalla televisione pubblica all’ “arte circense”. Paradossi.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook