Weng Xiaoping ha deciso di vendere due delle sue proprietà per prendersi cura di cani e gatti randagi. Accade in Cina. La protagonista della vicenda è una donna anziana ormai in pensione che ha lavorato per tutta la vita come medico.
Weng Xiaoping ha deciso di vendere due delle sue proprietà per prendersi cura di cani e gatti abbandonati. Accade in Cina. La protagonista della vicenda è una donna anziana ormai in pensione che ha lavorato per tutta la vita come medico.
Con la vendita delle sue proprietà ha ottenuto una cifra corrispondente a circa 300 mila euro e ha deciso di utilizzare la somma per finanziare la sua nuova missione di vita: aiutare i cani e i gatti senza casa, salvandoli dai maltrattamenti sugli animali.
Ha dato il via alla costruzione di un rifugio per cani e gatti dove ha adottato e curato centinaia di trovatelli. Ha anche assunto due assistenti, che paga con la propria pensione. Per sfamare tutti gli animali servono circa 50 chili di riso al giorno. Ogni mese la spesa per il cibo è molto elevata, ma fino a questo momento è andato tutto bene, grazie all’aiuto di volontari e persone di buon cuore.
Nel rifugio gli animali non vengono soltanto nutriti, ma anche curati. Si tratta infatti di un vero e proprio santuario per gli animali abbandonati. Il contratto di locazione del terreno su cui la struttura è stata realizzata ha una validità di 30 anni e la speranza è che alla scadenza il progetto venga portato avanti da persone competenti che vogliano prendersi cura degli animali. La sua attività si svolge nella provincia di Zhejiang.
Weng Xiaoping è diventata in breve tempo una delle più famose attiviste cinesi per la difesa dei diritti degli animali. Nel suo rifugio cani e gatti vengono salvati da ogni tipo di maltrattamento e seguiti passo dopo passo per proteggere la loro salute.
Marta Albè
Fonte foto: People.cn
Leggi anche:
MALTRATTAMENTO ANIMALI: 10 ORRIBILI PRATICHE CHE LA CINA DOVREBBE ABOLIRE
CARNE MADE IN CHINA: APRE LA PIÙ GRANDE FABBRICA DI ANIMALI CLONATI. E FA PAURA
CARNE DI CANE: NUOVA INVESTIGAZIONE SHOCK IN CINA DI ANIMAL EQUALITY (VIDEO E FOTO)