Si ribalta il camion negli USA. Migliaia di maiali in fuga, centinaia i suini morti

2mila maialini stipati in un camion percorrono la strada verso una fiera di settore. Viaggiano dal South Carolina all'Indiana, dove saranno allevati poi macellati. Poi all'improvviso si verifica l'incidente. Il rimorchio su cui viaggiano si ribalta quando il conducente imbocca una curva troppo velocemente, perdendo il controllo del veicolo

2mila maialini stipati in un camion percorrono la strada verso una fiera di settore. Viaggiano dal South Carolina all’Indiana, dove saranno allevati poi macellati. Poi all’improvviso si verifica l’incidente. Il rimorchio su cui viaggiano si ribalta quando il conducente imbocca una curva troppo velocemente, perdendo il controllo del veicolo.

A centinaia restano uccisi o feriti. In migliaia fuggono. Qualcuno resta intrappolato nel camion. I video e le immagini che arrivano dagli Stati Uniti mostrano polizia, vigili del fuoco, agricoltori e volontari che lavorano con tutta fretta per catturare i maialini che si sono riparati in una zona boscosa lungo l’autostrada.

maialini

maialini inc

In tutto, 1.500 suinetti sopravvissuti vengono salvati dal veicolo ribaltato o catturati dopo essere quasi riusciti nell’impresa di fuggire a una vita di sofferenze nel vicino bosco. I maialini sono stati purtroppo quasi tutti “rastrellati” e portati al Green County Fairgrounds.

Qui un veterinario soccorre coloro che necessitano di cure mediche. Ai superstiti viene dato cibo e acqua. Alcuni animali, a causa dello stress e delle ferite, vengono sottoposti ad eutanasia.

Il conducente, citato per il mancato controllo del veicolo, è rimasto illeso. La sua fidanzata e un altro passeggero hanno subito un lieve infortunio e sono stati portati al Miami Valley Hospital di Dayton. Il veicolo è stato trainato fuori dalla careggiata dopo che la strada è stata chiusa per per circa otto ore.

È stato un incidente o un elaborato piano di fuga?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook