Il mistero del gatto verde di Varna, Bulgaria (VIDEO)

Non è Photoshop e nemmeno fantascienza. Per le strade di Varna, in Bulgaria, c'è davvero un gatto verde. I residenti, perplessi e allarmati per il suo colore bizzarro, hanno dato il via a una vera e propria caccia per scoprire il segreto della innaturale colorazione

Non è Photoshop e nemmeno fantascienza. Per le strade di Varna, in Bulgaria, c’è davvero un gatto verde. I residenti, perplessi e allarmati per il suo colore bizzarro, hanno dato il via a una vera e propria caccia per scoprire il segreto della innaturale colorazione.

Il primo sospetto, neanche a dirlo, è stato che qualcuno si fosse divertito sadicamente a fare uno scherzo crudele al povero micio, verniciandolo di verde. È nata anche un gruppo su Facebook per scoprire il possibile colpevole, ma la realtà è un’altra ed è un po’ meno ‘sinistra’.

green-cat-varna-bulgaria-

green-cat-varna-bulgaria-4

Sembra che il felino abbia deciso di farsi un bel pisolino su un mucchio di vernice verde in polvere in un garage del posto. Ora la speranza è che possa essere pulito dalla sostanza, che potrebbe comportare problemi di salute. Perché qualsiasi tentativo di cattura per aiutarlo fino a oggi non ha avuto successo.

green-cat-varna-bulgaria-5

green-cat-varna-bulgaria2

E, mentre sul web la storia del gatto verde diventa virale, né il suo protagonista né i suoi amici sembrano tuttavia molto infastiditi dal suo nuovo e originale manto.

Roberta Ragni

Fonte e Photo Credit Rex Features

Leggi anche:

Gatti transgenici (e fluorescenti) per studiare l’AIDS
Perché i gatti entrano nei cerchi? Prova anche tu a farlo (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook