Gattina lanciata dal finestrino in autostrada: adottata dall’agente soccoritore

Era una gattina indesiderata, considerata alla stregua di un rifiuto. Per questo è stata abbandonata nel più crudele dei modi: gettata dal finestrino di un auto in corsa contro la colonna metallica di un distributore di benzina sull'autostrada A7 Milano-Genova, all'area di servizio "Vallescrivia sud", nel comune di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria.

Era una gattina indesiderata, considerata alla stregua di un rifiuto. Per questo è stata abbandonata nel più crudele dei modi: gettata dal finestrino di un auto in corsa contro la colonna metallica di un distributore di benzina sull’autostrada A7 Milano-Genova, all’area di servizio “Vallescrivia sud”, nel comune di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria.

La micia di pochi mesi, ha trovato, per sua fortuna, angeli custodi d’eccezione, che nel cuore della notte l’hanno recuperata e fatta curare. Sono due agenti della Stradale di Sampierdarena, che l’hanno temporaneamente affidata alla Croce bianca genovese e alle cure di un veterinario. Ha una zampina rotta, che verrà presto operata.

Quando uscirà dall’operazione, però, ad aspettarla ci sarà una nuova famiglia, che saprà certamente farle riacquisitare fiducia nel genere umano. Paolo, uno dei due agenti intervenuti sul posto, ha infatti deciso di adottarla.

L’intera scena, spiega il Secolo, è stata filmata dalle telecamere di videosorveglianza della stazione di rifornimento. E tutti ci auguriamo che l’automobilista-mostro, ricercato e denunciato per abbandono e maltrattamento di animali, abbia la pena che si merita.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Cani e gatti feriti, abbandonati, maltrattati: cosa fare e numeri utili da contattare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook