Game of Thrones: una campagna di crowdfunding per salvare i lupi e morire nel romanzo (VIDEO)

20.000 dollari per morire in un libro di George RR Martin e salvare i lupi. Una cifra ragionevole per i suoi fan se si considera la posta in gioco: una morte cruenta per mano della mente di Game of Thrones. L'onore è riservato al miglior donatore della campagna di crowdfunding lanciata su Prizeo per il Wild Spirit Wolf Sanctuary, a Santa Fé.

20.000 dollari per morire in un libro di George RR Martin e salvare i lupi. Una cifra ragionevole per i suoi fan se si considera la posta in gioco: una morte cruenta per mano della mente di Game of Thrones. L’onore è riservato al miglior donatore della campagna di crowdfunding lanciata su Prizeo per il Wild Spirit Wolf Sanctuary, a Santa Fé.

Il vincitore sceglierà la posizione del proprio personaggio fantasy. “Sono disponibili un personaggio maschile e un personaggio femminile. Potete scegliere l’identità del vostro personaggio (nobile, cavaliere, contadino, prostituta, dama) e andrete incontro a morte certa!”, si legge sulla pagina ufficiale della campagna di raccolta fondi.

Chi non può mettersi una cifra di tale entità, non disperi. Tutti coloro che doneranno un qualsiasi importo verranno inseriti automaticamente in un concorso per vincere una visita nel santuario dei lupi, che oggi ospita oltre 60 esemplari salvati, ma che non hanno la capacità di sopravvivere in natura perché sono stati allevati in situazioni di cattività.

E per finire, compreso nel “pacchetto” c’è anche un giro in elicottero con l’autore di “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. Se c’è qualcosa che avete sempre voluto chiedergli, ecco la giusta occasione!

George-R.R.-Martin-wolf

Martin descrive il suo amore per i lupi così:

Sono sempre stato appassionato di lupi … metalupi di Westeros e lupi veri del mondo reale. La popolazione dei lupi negli Stati Uniti è arrivata a minimi criticidurante il XX secolo e trovare un modo di far coesistere queste maestose creature con gli esseri umani è una parte importante del movimento di conservazione“.

Parallelamente George RR Martin sta aiutando anche “The Food Depot“, un ente di beneficenza locale che aiuta decine di migliaia di persone in difficoltà con la sua banca del cibo. Si occupa di consegna pasti, rifugi per senzatetto, programmi per i giovani, centri per anziani, case per i disabili mentali e ricoveri per le persone maltrattate. Il Banco Alimentare distribuisce una media di 400.000 chili di cibo ogni mese, fornendo più di 500.000 pasti a bambini, anziani e famiglie povere.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Mangiare meno bistecche per salvare più lupi e orsi

I meravigliosi luoghi che fanno da sfondo a Games of Thrones [FOTO]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook