L’artista che realizza bellissimi gioielli con le matite colorate

Avete mai pensato di trasformare i pastelli in... coloratissimi gioielli? Probabilmente no: eppure, proprio seguendo questo spunto, una giovane artista della Repubblica Ceca è riuscita a creare una linea di gioielli originale, economica e davvero sorprendente.

Avete mai pensato di trasformare una scatola di pastelli in… coloratissimi gioielli? Probabilmente no: eppure, proprio seguendo questo spunto, una giovane artista della Repubblica Ceca è riuscita a creare una linea di gioielli originale, economica e davvero sorprendente.

La protagonista di questa storia è la designer Anna Čurlejová che, con pazienza, precisione e molta creatività, realizza delle piccole opere d’arte, tutte da indossare, a partire da delle comunissime matite colorate. Ogni pezzo, assemblato rigorosamente a mano, comprende parti di pastelli tagliate in modi diversi, tenute insieme da una laccatura trasparente, che rende la superficie di ciascun gioiello liscia e lucente.

carbickova jewels 11

Il risultato sono orecchini, anelli, spille e collane dai colori brillanti e dai motivi più disparati e originali, commercializzati con il marchio Čarbičková.

Potrebbe essere un’ottima idea per riciclare i mozziconi di matite colorate che sono rimasti abbandonatio in fondo ai nostri cassetti!

carbickova jewels 0

carbickova jewels 01

carbickova jewels 02

carbickova jewels 03

carbickova jewels 04

carbickova jewels 05

carbickova jewels 06

carbickova jewels 07

carbickova jewels 10

carbickova jewels 09

carbickova jewels 13

Lisa Vagnozzi

Photo Credits: Čarbičková design

LEGGI anche

Ruby Robin Boutique: i gioielli che racchiudono le meraviglie della natura

Eco Bijoux: arrivano i gioielli ecologici dal riciclo delle bottiglie di plastica

Eco-Gioielli dai rifiuti indifferenziati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook