[Alt-Text]
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Voto 0% (0 Voti)

festa-papa-Cover

In occasione della Festa del Papà, vi proponiamo alcune idee creative ed originali per realizzare dei biglietti d'auguri fai-da-te, cercando di utilizzare il più possibile dei materiali di recupero e di coinvolgere i più piccoli nella loro creazione. Un biglietto creato con le proprie mani, accompagnato da un messaggio affettuoso, sarà il miglior regalo per ogni papà nel giorno della festa a lui dedicata. Tra le seguenti dieci idee, scegliete la vostra preferita.

1) Per il papà elegante

Con la tecnica dell'origami è possibile dare vita ad un biglietto d'auguri davvero originale, a cui dare forma ripiegando un foglio di carta preferibilmente di recupero, da cui nascerà la camicia, all'interno o sul retro della quale sarà possibile scrivere il proprio messaggio d'auguri. Con carta colorata o con un nastrino potrà essere creata una cravatta decorativa. Per procedere ecco un video tutorial che vi potrà essere d'aiuto.

auguri papà 1

Video: http://www.youtube.com/watch?v=uApUvt-xWJw&feature=fvwrel

2) Per il papà originale

Se all'idea della cravatta preferite il papillon, ecco una maniera molto semplice per decorare un biglietto d'auguri, recuperando della pasta della forma più adatta. La pasta potrà essere colorata con dei colori a tempera adatti ad essere utilizzati da parte dei bambini ed applicata con della colla o con dello scotch alla copertina di un biglietto d'auguri realizzato utilizzando del cartoncino di recupero.

auguri papà 2

3) Per il papà tecnologico

Il più tecnologico dei papà potrebbe apprezzare in maniera particolare un biglietto d'auguri realizzato a mano, allo scopo di riprodurre lo schermo di uno smartphone. E' possibile partire da materiali di recupero, ritagli di giornale o volantini pubblicitari che illustrano proprio il più moderno dei telefonini. Accompagnate il biglietto con una normale busta da decorare a piacere o con una piccola custodia per cellulare fai-da-te. Qui un tutorial completo che potrebbe esservi utile.

auguri papà 3

4) Per il papà nostalgico

Con della carta colorata è possibile dare vita a dei biglietti d'auguri pop-up davvero originali. Una volta aperto il bigliettino, il papà potrà ammirare la riproduzione tridimensionale di uno dei personaggi dei videogiochi a 8 bit con cui aveva probabilmente giocato quando lui stesso era bambino. Per la realizzazione dei biglietti pop-up, seguite il tutorial presente a questo indirizzo.

auguri papà 4

5) Per il neopapà

Ecco un biglietto perfetto per essere realizzato da parte dei bambini più grandicelli della famiglia, nel caso sia da poco arrivato un fratellino, oppure da parte di una mamma che non vuole rinunciare agli auguri. Utilizzate della carta o del tessuto di recupero su cui disegnare la sagoma di due mani, da unire una all'altra con una striscia di cartoncino colorato da piegare a fisarmonica e su cui comporre il proprio messaggio d'auguri, magari ritagliando le lettere necessarie a formare le parole da una vecchia rivista.

auguri papà 5

6) Per il papà sempre al PC

Ecco un biglietto d'auguri semplicissimo da realizzare e dedicato a tutti i papà che volenti o nolenti si ritrovano a trascorrere molte ore della giornata al computer. Si tratta semplicemente di sovrapporre ad un cartoncino di colore blu un foglio di carta di colore bianco, su cui riprodurre la pagina iniziale del motore di ricerca preferito. Negli spazi per la ricerca, scriverete il vostro messaggio di auguri. Potrete decorare l'interno del biglietto con la pagina dei "risultati" della ricerca.

auguri papà 6

7) Per il papà raffinato

Questo biglietto di auguri sarà apprezzato da parte dei papà particolarmente attenti ai dettagli. Non si tratta infatti di un semplice biglietto di auguri, ma della riproduzione del polsino di una camicia, realizzato con dei bottoni veri, naturalmente di recupero, così come il cartoncino colorato o il tessuto da utilizzare per formare ogni polsino, su cui scrivere il proprio messaggio d'auguri.

auguri papà 7

8) Per il papà tuttofare

Ecco un biglietto dedicato ai papà tuttofare, che in casa si impegnano ad aggiustare e rimettere a nuovo qualsiasi cosa possa essere riparata, in modo che non debba necessariamente essere abbandonata tra i rifiuti. Cartoncini colorati, modelli degli attrezzi, forbici, righello e poco altro rappresentano quanto necessario per realizzare un biglietto simile a quello proposto da Homemademamma.

auguri papà 8

9) Per il papà sportivo

Dedicata ai papà più sportivi, vi proponiamo un'idea per realizzare un biglietto d'auguri tratta da "Un'idea dalle mani". A questo indirizzo sono disponibili dei Pdf da stampare per creare praticamente a costo zero dei biglietti d'auguri per la festa del papà a partire da finte pagine dei giornali sportivi, tutte da personalizzare a seconda dello sport praticato – o amato – dal destinatario.

auguri papà 9

10) Per il papà affettuoso

E se un semplice biglietto d'auguri non dovesse essere sufficiente ad esprimere tutto l'affetto per il proprio papà? Potreste pensare di sostituire il biglietto con un barattolo che dovrà essere riempito con tanti foglietti colorati, ognuno con un augurio o un desiderio da dedicare al festeggiato. Nell'immagine potete ammirare il barattolo realizzato da Homemademamma.

auguri papà 10

Marta Albè

LEGGI anche:

Bignè di San Giuseppe: la ricetta vegan con pasta madre per la festa del papa'

Zeppole di San Giuseppe: la ricetta vegan con pasta madre

 

Playlist: 0
Watching: Alimentazione (154 videos)
Loading Player...

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social