Ecolive: dall’Umbria un sapone per bucato 100% biodegradabile. Anche la confezione

Volete lavare i vostri panni senza far male all'ambiente? Dalla verde Umbria arriva la soluzione: un sapone per il bucato ecologico al 100%, dall'anima all'involucro esterno. Si chiama Ecolive, nome che richiama la vita e l'olio, materia prima da cui è ottenuto, ed è prodotto da UmbriaOlii, azienda fondata nel 1945, da sempre impegnata nel trovare nuove soluzioni eco-sostenibili per la produzione e la lavorazione dei propri prodotti.

Volete lavare i vostri panni senza far male all’ambiente? Dalla verde Umbria arriva la soluzione: un sapone per il bucato ecologico al 100%, dall’anima all’involucro esterno. Si chiama Ecolive, nome che richiama la vita e l’olio, materia prima da cui è ottenuto, ed è prodotto da UmbriaOlii, azienda fondata nel 1945, da sempre impegnata nel trovare nuove soluzioni eco-sostenibili per la produzione e la lavorazione dei propri prodotti.

Ecolive ne è un esempio: un sapone al profumo di Marsiglia derivante al 100% da olio vergine d’oliva, interamente biodegradabile e compostabile insieme al suo involucro.

La barretta di sapone (che ha dimensioni pari a 10cm x 6cm x 3cm) è infatti avvolta da un rivoluzionario incarto, prodotto con speciali polimeri a base vegetale, in grado di trasformarsi in pochi mesi (in un sistema di compostaggio industriale) in acqua, anidride carbonica e calore. Proprio per questo è conforme alla rigida normativa europea EN13432, che stabilisce i criteri secondo i quali un materiale può essere definito biodegradabile e compostabile.

La saponetta ha colore verde, dato proprio dalla clorofilla naturale contenuta nell’olio d’oliva, ed è un ulteriore esempio di come sia possibile fare le pulizie in modo ecologico, con prodotti naturali ed efficienti.

Eleonora Cresci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook