Acqua vegetariana, l’ultima trovata di marketing per vendere depuratori (#vegetarianWater)

Che cosa è l'acqua vegetariana? Mai sentito parlarne? Potrebbe sembrare assurdo, ma una società di elettrodomestici indiana ha recentemente introdotto il concetto di 'vegetariano' nella sua campagna pubblicitaria del depuratore di acqua Prestige LifeStraw.

Che cosa è l’acqua vegetariana? Mai sentito parlarne? Potrebbe sembrare assurdo, ma una società di elettrodomestici indiana ha recentemente introdotto il concetto di ‘vegetariano’ nella sua campagna pubblicitaria del depuratore di acqua Prestige LifeStraw.

La maggior parte dei depuratori d’acqua usano sostanze chimiche per uccidere i microrganismi in acqua, ma lasciano i germi morti. Questo rende l’acqua potabile, ma non-vegetariana. TTK presenta un depuratore d’acqua rivoluzionario che ti dà acqua pura, sicura e vegetariana”, si legge nell’annuncio.

batteri vegetariani

In pratica, implicitamente si afferma che il consumo di batteri nell’acqua sia contro i principi del vegetarismo. Così, TTK Prestige ha la soluzione perfetta: un prodotto in grado di rimuovere il 99,9999 per cento di batteri e virus e protozoi e filtrarli, pur mantenendo tutti i minerali essenziali nell’acqua. Resta da chiedersi se i vegetariani considerino davvero i batteri e altre forme di vita unicellulari come facenti parti del regno animale.

Seguendo la stessa logica dell’azienda, non dovrebbero consumare nemmeno i lieviti o cibi come gli yogurt. E forse non dovrebbero nemmeno lavarsi, per evitare di uccidere milioni di batteri vivono all’interno del nostro corpo. Eppure dovrebbe sembrare palese la differenza tra inghiottire microrganismi e mangiare animali che hanno sofferto negli allevamenti e nei macelli…

pura e vegetariana

Con tutta probabilità, si tratta solo di una trovata pubblicitaria, per giunta mal riuscita, per fare appello a potenziali clienti veg. Chi vuole partecipare alla discussione, può farlo sul social Reddit, dove la notizia è diventata virale (Clicca qui). Ed è la stessa azienda che invita a farlo: “partecipa alla conversazione su Twitter usando l’hashtag #VegetarianWater”, conclude la TTK Prestige.

Roberta Ragni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook