LG sta lavorando alla lavatrice che funziona senz’acqua

Una lavatrice che non utilizza acqua. La starebbe realizzando il colosso sudcoreano del settore dell'elettronica di consumo LG. Alcune indiscrezioni rivelano che l'azienda starebbe lavorando alla prossima generazione di elettrodomestici intelligenti, in arrivo per il prossimo anno. Secondo quanto riporta Engadget, non sarebbero stati rivelati i dettagli, ma il progetto della nuova lavatrice che lava senz’acqua è attualmente nelle prime fasi di sviluppo.

Una lavatrice che non utilizza acqua. La starebbe realizzando il colosso sudcoreano del settore dell’elettronica di consumo LG. Alcune indiscrezioni rivelano che l’azienda starebbe lavorando alla prossima generazione di elettrodomestici intelligenti, in arrivo per il prossimo anno. Secondo quanto riporta Engadget, non sono stati rivelati i dettagli, ma il progetto della nuova lavatrice che lava senz’acqua è attualmente nelle prime fasi di sviluppo.

Kevin Cha, vice presidente della Home Appliance Division di LG Electronics, non ha spiegato esattamente come funziona il nuovo elettrodomestico col “trucco”, e nemmeno se davvero riuscirà a lavorare completamente senz’acqua. Per ora si tratta di un segreto commerciale. Quello che si sa, però, è che un altro modello di LG, la Styler, presentato al Consumer Electronics Show, CES, di quest’anno, è già in grado di ‘rinfrescare’ i vestiti senza sapone o acqua.

Forse è in arrivo un aggiornamento di questa tecnologia? Per ora non è dato saperlo e LG, che è anche alla ricerca di una rivisitazione ecologica del frigorifero, con un prototipo in grado di mantenersi fresco per sei ore senza consumare energia elettrica, continua a mantenere il segreto. Molto probabilmente ancora per un bel po’ di tempo. Meglio, allora, iniziare a dare un’occhiata alle alternative “eco” già disponibili, come Giradora o Up-stream.

Roberta Ragni

LEGGI anche:

10 prototipi di lavatrici ecologiche per risparmiare acqua e energia

5 lavatrici a mano (portatili) per risparmiare acqua e corrente elettrica

Up-Stream: la lavatrice a pedali realizzata con materiali riciclati per soli 4 dollari

Giradora, la lavatrice a pedali per soli 40 dollari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook