10 vassoi per la colazione a letto fai-da-te

Vassoi da letto fai-da-te e dal riciclo creativo per fare la colazione a letto, scrivere o guardare un film al pc comodamente seduti, ma anche lavorare da casa, dalla camera da letto.

Una buona colazione a letto la domenica mattina. Ecco uno dei più bei piaceri della vita. Ma come abbinarlo al riciclo creativo e al fai-da-te?

Basta recuperare i materiali più adatti a realizzare un fantastico vassoio da letto fai-da-te, che funzionerà anche da porta PC. Sarà utile e allo stesso tempo decorativo per la vostra camera da letto.

Abbiamo raccolto per voi tante idee a cui potrete ispirarvi.

Dal riciclo del cartone

Realizzare un vassoio da letto porta PC fai-da-te praticamente a costo zero è davvero facile. Basta recuperare un paio di rettangoli di cartoncino robusto e quattro rotoli di cartone come quelli della carta assorbente. Il vassoio in cartone è leggero ma robusto, ottimo per appoggiare il PC o il Tablet. Qui il tutorial.

vassoio da letto 1 cartone

fonte foto: instructables.com

Vassoio da letto con lavagnetta

Con una tavola di compensato o con altre basi in legno ricavate ad esempio da una vecchia porta o da un tavolino potrete ricavare un vassoio da letto con lavagnetta. In alternativa può funzionare anche il recupero di una lavagnetta da parete. Per dipingere il legno in modo da poter scrivere sulla sua superficie con dei gessetti dovrete utilizzare della vernice a effetto lavagna (“chalk paint”, nei negozi di bricolage). Qui il tutorial.

vassoio da letto 2 lavagnetta

fonte foto: instructables.com

Vassoio da letto semplice fai-da-te

Il blog I Creative Ideas suggerisce di sfruttare questo vassoio non soltanto per la colazione a letto ma anche per guardare un film dal portatile la sera, comodamente seduti. Potrete recuperare del compensato da cui ritagliare le varie parti necessarie per formare il ripiano del vassoio e i supporti. Qui il tutorial.

vassoio da letto 3

fonte foto: icreativeideas.com

Con le cassette della frutta

Un’altra idea dal riciclo creativo per realizzare un vassoio da letto fai-da-te è il recupero delle cassette della frutta. Potrete utilizzarle così come sono, magari capovolgendole e mantenendo soltanto i bordi dei due lati più corti come supporto per il vassoio, oppure smontarle, rivoluzionarle e dipingerle a piacere.

vassoio da letto 4

fonte foto: verynicethings.es

Da un vecchio tronco

Il blog Seventy Nine Ideas suggerisce di creare un vassoio da letto da un vecchio tronco d’albero. Si tratta di una soluzione davvero elegante per portare la colazione a letto. Lo spazio è perfetto per una tazza di tè o di caffè, un tovagliolino e qualche biscotto.

vassoio da letto tronco

fonte foto: 79ideas.org

Vassoio da letto crochet

Ecco circolo, il vassoio da letto crochet realizzato da Alessia Scrap & Craft. È davvero un’idea originale, adatta da realizzare per chi sa lavorare bene all’uncinetto e vuole preparare un nuovo oggetto decorativo e utile per la propria casa o da regalare.

vassoio da letto 6 crochet

fonte foto: 4blog.info

Vassoio da letto con i pallet

Da Funky Junk Interiors ecco un’idea per dare vita ad un vassoio da letto fai-da-te grazie al riciclo creativo e al recupero dei pallet. Potrete creare la base e i supporti del vassoio da un unico pallet e poi decorarlo grazie al decoupage. Qui il tutorial.

vassoio da letto 7 pallet

fonte foto: funkyjunkinteriors.net

Da una vecchia porta

Potrete realizzare un vassoio da letto fai-da-te anche da una vecchia porta di legno. Le maniglie che avrete occasione di recuperare diventeranno i manici del vassoio. Potrete ottenere un vassoio da letto dall’aspetto vintage e nello stesso tempo molto elegante e originale. Qui il tutorial.

vassoio da letto 8

fonte foto: funkyjunkinteriors.net

Da un vecchio cassetto

Ecco un’altra idea a cui forse non avevate mai pensato: trasformare un vecchio cassetto dall’aspetto elegante e gradevole in un vassoio da letto, adatto anche per la merenda e i giochi dei bambini, magari quando si trovano a letto ammalati. Prendete spunto da questo vassoio da letto che era stato creato per Etsy.

vassoio da letto 9

fonte foto: etsy.com

Da una cornice

Ecco come trasformare una cornice in un vassoio da letto. Potrete conservare la parte in vetro e utilizzarla come base per il vassoio, oppure rivestirla con una tovaglietta impermeabile o ancora inserire al suo interno una stampa colorata, per un effetto decorativo inaspettato. Nasce così il vassoio per la colazione a letto. Potrete aggiungere dei manici alla cornice, come ha fatto Ashley Ann.

vassoio da letto 10

fonte foto: ashleyannphotography.com

Marta Albè

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook