Dogsonboard: quest’estate anche fido diventa velista

Per venire incontro e agevolare chi vuole organizzare le vacanze senza separarsi dal suo fedele amico esiste da oggi un'opportunità in più: il dogsonboard, il primo charter in barca a vela in Italia dedicato a cani e padroni.

Con l’arrivo dell’estate si ripropone sempre uguale il problema dell’abbandono dei cani. Padroni scellerati che, pur di andare in vacanza, non ci pensano due volte a liberarsi del proprio amico a 4 zampe, complici però anche i tanti divieti di accesso per gli animali e le poche strutture ricettive che ci sono in Italia. Per venire incontro e agevolare chi vuole organizzare le vacanze senza separarsi dal suo fedele amico, il Ministro del Turismo Brambilla ha creato il portale www.turistia4zampe.it, ma per loro, soprattutto se appassionati di mare, esiste da oggi un’opportunità in più: il dogsonboard, il primo charter in barca a vela in Italia dedicato a cani e padroni.

Ad offrirlo in Italia, l’agenzia Aslowtravel e il suo ideatore Silverio Scotti il quale, dopo anni di navigazione con il fidato Strallo, il cane italiano record per miglia navigate nel 2007, ha deciso di far scoprire il mondo della vela a tutti i cani.

È possibile prenotare uscite quotidiane, per il week end o per l’intera settimana da Ponza, dal Circeo e dal porto turistico di Roma. Su richiesta si può salpare anche dalla Sicilia, dalla Toscana e dalla Sardegna.

dogsonboardA bordo i nostri amici riceveranno subito una ciotola d’acqua ed un pesce sfilettato. I tragitti non saranno mai lunghi per permettere al cane di avere dei break e la possibilità di essere accompagnato dal tender a terra ogni volta che ne sentirà il bisogno.

Così, mentre i padroni saranno impegnati in mini-lezioni di vela, i loro amici potranno godere del sole e farsi coccolare dal vento in tutta tranquillità, sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente in quanto i Clienti sono invitati a portare a bordo i sacchettini per il cane e a ridurre l’uso di plastiche.

Inoltre, una volta a terra, saranno offerte degustazioni dei prodotti tipici locali, sempre bordo mare e accompagnati dal proprio miglior amico.

Per ulteriori informazioni e per le modalità di prenotazione:
www.soloavela.blogspot.com
www.dogsonboard.blogspot.com
www.aslowtravel.com

Simona Falasca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook