I migliori prodotti ecologici per cani

Di recente vi abbiamo presentato alcuni dei migliori prodotti ecologici per gatti, tra i rimedi fai-da-te e le ultime proposte green dedicate agli animali domestici presenti sul mercato.

Ora proveremo a fare lo stesso per quanto riguarda i cani. La diatriba su quale sia il migliore amico dell’uomo tra cane e gatto è sempre aperta, ma noi di greenMe.it li amiamo entrambi e scegliamo il meglio per loro, con un occhio di riguardo per il pianeta. Ecco le nostre proposte.

Il pneumatico si fa cuccia

pneumatico_cuccia

Quella dello pneumatico che si trasforma in cuccia è l’ultima idea presentata dalla casa Fop, da sempre attenta ai bisogni degli animali e, negli ultimi anni, ancora più attenta all’ambiente. Fop propone un modo originale per recuperare e riutilizzare i vecchi pneumatici e con “Sedici pollici” propone una cuccia originalissima, realizzata proprio a partire da uno di essi. Si tratta dunque di un esempio pratico e simpatico per riutilizzare i copertoni usati.

La cuccia vaso

Dog-e

Dog-e, proposta da DeCastelli è una cuccia a forma di vaso, adatta da tenere sia in casa che all’aperto. La parte superiore della cuccia è adatta a contenere una pianta. Questo particolare tetto green aiuterà il vostro cane a ripararsi dalla calura durante l’estate. La cuccia è completa di un cuscino in tessuto da riporre all’interno. Il vano superiore può essere anche utilizzato per contenere tutti gli accessori necessari al vostro animale domestico.

Cibo per cani biologico

forza_Bio

Sul mercato sono presenti diverse linee di prodotti alimentari per cani realizzati con materie prime di origine biologica. Le crocchette per cani proposte, ad esempio, da Forza Bio e Defu Bio sono sottoposte a severi controlli per ottenere la certificazione 100% Qualità Bio. I prodotti sono privi di conservanti chimici, coloranti, pesticidi e organismi geneticamente modificati. Assicurano al vostro cane il mantenimento di una perfetta salute, evitando il rischio di intolleranze e allergie.

Antiparassitari naturali

naturavet

Naturavet propone per i vostri cani degli antiparassitari composti da ingredienti completamente naturali. Si tratta principalmente di aglio in tavolette o in polvere che deve essere aggiunto alla pappa quotidiana. La sua azione, in sinergia con alghe marine e lievito di birra, produrrà un esalazione dalla cute del vostro cane, inodore per l’uomo, ma che terrà lontane zecche, pulci, pidocchi e zanzare, producendo un odore che i parassiti non riescono a sopportare.

Shampoo biologico per cani

shampoo_cani

Se ormai avete imparato a controllare gli ingredienti del vostro shampoo, perché non date un’occhiata a ciò che utilizzate per la pulizia del vostro cane? Sono disponibili sul mercato shampoo ecologici per cani dagli ingredienti completamente verdi, come quello proposto da Aniwell. È privo di Sls, Sles e altri componenti derivati dal petrolio. Contiene invece tensioattivi di origine vegetale, succo di aloe vera e olio di neem.

Pouf ecologico

Pouf_LouMi

I pouf prodotti da Lou and Mi sono morbidi, leggeri e comodissimi, per garantire ai vostri cuccioli il miglior riposo, ma sono soprattutto ecologici. Le fodere in cotone biologico sono lavabili e confezionate artigianalmente in Italia. Le imbottiture sono costituite da fibre naturali idrorepellenti e completamente biodegradabili.

Ciotola e paletta biodegradabili

becoscoop_paletta

BecoBowl è la ciotola per cani biodegradabile prodotta da BecoThings. Èadatta a contenere cibi sia liquidi che solidi ed è costituita da fibre naturali completamente biodegradabili. Ogni ciotola viene proposta in coppia con una paletta, nello stesso materiale, che può essere utilizzata per servire il cibo al vostro Fido.

Trasportino riciclabile

trasportino_ecologico

Eco Carrier Paws propone un trasportino ecologico in due misure diverse a seconda di quale sia la taglia del vostro cane. I materiali utilizzati per la sua realizzazione sono ecocompatibili ericiclabili, ed, allo stesso tempo, studiati per garantire a Fido il giusto comfort ed un’ottima aerazione. Il trasportino è dotato di uno spazio apposito dove inserire eventualmente un abbeveratoio.

Giocattoli in legno

doggy_brain

Sono sempre più numerose le linee di prodotti per cani che propongono giocattoli per stimolare l’intelligenza dei vostri piccoli amici. Doggy Brain Train Shell è un gioco motivazionale e di attivazione mentale per cani adulti e cuccioli realizzato in legno, privo di sostanze tossiche e riciclabile.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook