10 posizioni nel letto che solo chi ha un gatto può capire

Le illustrazioni che rendono bene l'idea delle varie posizioni che assumono i nostri gatti a letto con noi

Diciamo la verità. A letto sono loro a comandare. I gatti sanno imporsi, decidono come e dove mettersi e se ne hanno voglia non hanno alcun problema a buttarci quasi fuori dal nostro comodo giaciglio. L’artista Catsass si è divertito a creare delle illustrazioni che mostrano cosa fanno i nostri mici tra le lenzuola. Le immagini sono poi state raccolte nel suo libro “Io preferisco i gatti“.

Sonnecchiare è il loro forte, meglio se in nostra compagnia. Ma questo sono solo loro a deciderlo. Lo sa bene l’artista, che ha saputo cogliere alcune “abitudini” feline. Sì, state sorridendo ma sotto sotto siete anche un po’ arrabbiati: un baffuto riesce ad animare a dovere l’ambito momento di riposo rappresentato dal letto.

Ecco le sue creazioni, decisamente originali e ironiche ma sempre veritiere:

Presenze inquietanti

Quante volte abbiamo aperto gli occhi e ci si siamo ritrovati con quelli del nostro gatto puntati addosso?

1. presenza

Il boss

Chi comanda? Ma loro naturalmente. E se decidono di spingerci in fondo al letto per usurpare i cuscini lo fanno. E senza chiedere il permesso.

2. boss

Il consigliere matrimoniale

Già, c’è anche lui. Il detto “tra moglie e marito non mettere il dito” non vale per i gatti, che si infilano letteralmente nella coppia, riuscendo a cogliere anche i momenti di tensione.

Il jet-lag

Sono le 3 del mattino ma al nostro gatto non importa. Una bella miagolata notturna è quello che ci vuole, soprattutto se la performance avviene sulla nostra pancia. Il loro fuso orario sarà diverso dal nostro?

4. jetlag

L’asfissia

Quale miglior luogo del nostro viso per sonnecchiare? Una palla di morbido pelo che ci tiene al caldo e che ci lascia letteralmente senza fiato.

5. asfissia

La paralisi

Fermo lì! Non muoverti! Questo sembra intimare il nostro gatto quando si piazza sulle gambe, comunicando con fermezza che difficilmente abbandonerà quella comoda (per lui!) posizione.

6. paralisi

Insoliti doni

Di certo non ci si può augurare di ritrovarsi con uno dei suoi bottini nel letto. Rimproverarlo? Ma era solo un dono!

7. presente

Il Polpo

Tante zampe, tantissime. Prendono possesso del materasso, relegandoci in un angolo. Spesso abbiamo anche il dubbio che siano soltanto quattro. E se solo provassimo a convincere il gatto a spostarsi, probabilmente uno dei suoi tentacoli lascerebbe un segno su di noi.

8. piovra

Il super-boss

Questa illustrazione si commenta da sola. Tornate al punto 2 ed elevate al quadrato. No, al cubo!

9. superboss

Il Campo Minato

Il nostro letto spesso diventa un campo di battaglia. Se allunghiamo una gamba possiamo trovare qualche ostacolo, un rotolo di carta igienica, un calzino, un biscotto smangiucchiato e qualche altro gioco. Indovinate un po’ chi è stato?

Del resto però riuscireste a dormire senza i vostri adorati felini?

LEGGI anche:

LE DIVERTENTI ILLUSTRAZIONI CHE SOLO CHI HA UN GATTO PUÒ CAPIRE DAVVERO

10 DOLCISSIMI MODI IN CUI I GATTI CI DIMOSTRANO IL LORO AFFETTO (VIDEO)

QUANTO E COME DORMONO I GATTI? (FOTO E VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook