L’uomo autistico che ha trasformato la sua casa in un parco giochi per gatti (VIDEO)

Greg Krueger ha passato più di 15 anni a ristrutturare la propria casa non per la propria comodità, ma per quella dei suoi gatti. L'ha trasformata, infatti, in un gigantesco parco giochi felino, con elaborate gallerie, divertenti piattaforme, passerelle aeree e 38 aperture di varie forme - un cuore, una testa di Charlie Brown e perfino lo stato del Minnesota

Greg Krueger ha passato più di 15 anni a ristrutturare la propria casa non per la propria comodità, ma per quella dei suoi gatti. L’ha trasformata, infatti, in un gigantesco parco giochi felino, con elaborate gallerie, divertenti piattaforme, passerelle aeree e 38 aperture di varie forme – un cuore, una testa di Charlie Brown e perfino lo stato del Minnesota.

Adoro i sentieri, i percorsi, e naturalmente i gatti racconta l’uomo, che vive a St. James, in Minnesota -. E così ho unito queste passioni insieme”.

Così, i suoi quattro fortunati mici possono correre in ogni camera attraverso oltre 90 metri di passerelle. E possono intrufolarsi in tantissimi nascondigli, tutti con adeguata illuminazione e imbottitura.

La sua missione di trasformazione, però, è diventata nel tempo una vera e propria ossessione, tanto da spingerlo a visitare un medico. All’uomo, infatti, è stata diagnosticata la sindrome di Asperger, un disturbo imparentato con l’autismo e comunemente considerata una forma dello spettro autistico “ad alto funzionamento”.

Gli individui portatori di questa sindrome presentano una persistente compromissione delle interazioni sociali, schemi di comportamento ripetitivi e stereotipati, attività e interessi molto ristretti. Krueger, proprio per via di quello che gli ha consentito di realizzare, non considera la sua forma di autismo una menomazione, ma una benedizione: “ovviamente –spiega – la mia casa non sarebbe stata così se non avessi l’Asperger”.

Roberta Ragni

Photo Credit Greg Krueger

Leggi anche:

La casa trasformata in un paradiso per gatti (FOTO)

Meowhaus: come creare una casa su misura per gatti disabili

10 idee per una casa a misura di cani e gatti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook