La Tiny House ecologica e off-grid pensata e costruita per fare Yoga

Le Tiny House sono sempre più diffuse e popolari in tutto il mondo. Ecco uno degli ultimi esempi, realizzato sull’isola di Creta per un insegnante di Yoga scozzese che trascorre qui alcuni periodi dell’anno.

Le Tiny House sono sempre più diffuse e popolari in tutto il mondo. Ecco uno degli ultimi esempi, realizzato sull’isola di Creta per un insegnante di Yoga scozzese che trascorre qui alcuni periodi dell’anno.

Si tratta di una piccola casa ecologica e off-grid su ruote realizzata dalla società di progettazione Echo Living, che ha sede in Scozia. La Tiny House è stata prefabbricata proprio in Scozia e poi è stata spedita sull’isola di Creta.

La piccola casa, che ha potuto prendere vita senza cementificare l’area naturale in cui si trova, sorge nelle vicinanze di tre alberi di ulivo secolari e gode di una fantastica vista sul mare. La struttura della Tiny House è stata realizzata su ruote, in conformità con le esigenze di pianificazione locale, per ridurre eventuali impatti ambientali.

Si tratta di una casa davvero luminosa, grazie alle sue ampie vetrate da cui la luce naturale può entrare molto facilmente. Le aperture della struttura di questa Tiny House fanno circolare facilmente la brezza marina.

È davvero un luogo ideale per trascorrere i mesi estivi, per praticare Yoga e per meditare a contatto con la natura. Il progetto è composto da una zona giorno principale e da un bagno separato, con doccia, servizi igienici e compostaggio per la toilette.

Grazie al’energia solare la casa è off-grid e quando fa buio è illuminata da lampadine a LED. È dotata di una stufa a legna per il riscaldamento durante i mesi più freddi. Non mancano una cucina con fornello e un piccolo frigorifero a basso consumo.

tiny house yoga 1.jpg 1

tiny house yoga 2.jpg 2

tiny house yoga 3.jpg 3

tiny house yoga 4.jpg 4

tiny house yoga 5.jpg 5

tiny house yoga 6.jpg 6

tiny house yoga 7.jpg 7

Nelle zona notte troviamo un letto matrimoniale e degli scaffali. La Tiny House è nello stesso tempo moderna e perfetta per rientrare in un ambiente naturale come quello delle coste dell’isola di Creta. Vi piacerebbe vivere in un luogo così?

Marta Albè

Fonte foto: Echo Living

Leggi anche:

Yoga e meditazione nella natura: tutti i benefici di praticare immersi nel verde
Tiny House: ecco la micro casa sostenibile a misura di studente
Tiny House: la micro casa costruita con materiali riciclati e solo 500 dollari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook