Travelbox: la camera d’hotel ‘pop-up’che si porta ovunque (con bici al seguito)

Una casa/camera d'albergo da portare ovunque, aprendola all'occorrenza. Si chiama Travelbox e il nome dice già tutto. Letteralmente una scatola da viaggio, una moderna e attrezzata tenda modulare in legno e acciaio che ospita in pochissimo spazio tutto ciò che occorre

Una casa/camera d’albergo da portare ovunque, aprendola all’occorrenza. Si chiama Travelbox e il nome dice già tutto. Letteralmente una scatola da viaggio, una moderna e attrezzata tenda modulare in legno e acciaio che ospita in pochissimo spazio tutto ciò che occorre.

L’ultima trovata arriva dalla società di progettazione austriaca Juust che ha realizzato la piccola camera dotata di vari comfort. Dedicata a chi ama viaggiare senza meta, la scatola resiste all’usura dei viaggi internazionali.

Al costo di 132 sterline (circa 185 euro), la scatola si apre per rivelare al proprio interno un letto, tavolo e sedie, degli spazi dove conservare degli oggetti e persino una bicicletta! La Travelbox può essere spedita ovunque, portando i comfort di una casa direttamente alla destinazione finale del nostro viaggio.

Quando è chiusa le sue dimensioni sono estremamente ridotte: pesa 60 kg, è lunga appena 2,09 metri, alta 125 centimetri e larga 39. Per questo può essere “facilmente” portata in qualsiasi luogo da una qualsiasi società di spedizione.

In posizione di chiusura è rigida, efficiente e pronta a sopportare gli inevitabili urti dei viaggi internazionali. All’arrivo la Travelbox può essere aperta per trasformarsi istantaneamente nella vostro nuova dimora, una casa confortevole”, ha detto Juust.

travelbox7

All’interno, Travelbox ospita tutti gli elementi necessari a un appartamento. Aprendosi, offre degli scaffali per vestiti, libri e alimenti che possono agire come parete divisoria.

travelbox6

Nascosto dagli scaffali, troviamo il letto con materasso sottile e due cuscini.

travelbox2

travelbox4

Non poteva di certo mancare un tavolo con sedia annessa.

travelbox3

E per gli amanti dei pedali c’è anche una bicicletta, in modo da garantire loro di spostarsi facilmente da un posto all’altro lungo il viaggio.

Piuttosto che essere dipendente sempre dall’acquisto di mobili nuovi in ognuna delle vostre destinazioni – un approccio costoso e dispendioso per l’ambiente – la priorità della qualità di Travelbox ha messo come priorità la qualità e offre la possibilità del riutilizzo. Attraverso la sua lunga vita, Travelbox raccoglie i segni dei suoi numerosi luoghi di riposo e diventa una componente essenziale del viaggio per gli amanti dell’avventura” spiega l’ideatore, il designer Stefan Juust.

Travelbox non è ancora in vendita. Ulteriori aggiornamenti saranno resi noti su Facebook.

Francesca Mancuso

Foto: Juust via ArchDaily

LEGGI anche:

Il container coi pannelli solari che porta aiuto ed energia elettrica ovunque

Hyperbody, la micro-casa che trasforma le stanze con un pulsante (FOTO E VIDEO)

I 15 hotel più strani del mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook