Profi Romania: a Bucarest il primo supermercato di ghiaccio del mondo

Ha da poco aperto a Bucarest ed è il primo supermercato di ghiaccio del mondo. Si chiama Profi Romania ed è situato nella città che rappresenta il maggior centro turistico e commerciale del Paese. L’apertura del supermercato di ghiaccio è avvenuta, non a caso, in vista delle festività natalizie.

Ha da poco aperto a Bucarest ed è il primo supermercato di ghiaccio del mondo. Si chiama Profi Romania e si trova nella città che rappresenta il maggior centro turistico e commerciale del Paese. L’apertura del supermercato di ghiaccio è avvenuta, non a caso, in vista delle festività natalizie.

Il supermercato è costituito in gran parte da blocchi di ghiaccio trasparenti. Le pareti, gli scaffali e gli espositori sono stati ricavati proprio da lastre di ghiaccio scolpite ad arte e sono state decorate con bottiglie di vino, lattine e prodotti confezionati che risultano incastonati nel ghiaccio stesso.

Il nuovo negozio è gestito dalla maggiore catena di supermercati presente in Romania. Si tratta di Profi Rom Food. Il supermercato di ghiaccio occupa una superficie di 150 metri quadrati. Al suo interno le temperature non devono mai superare i 5°C e possono risultare anche inferiori, in modo tale che il ghiaccio non si sciolga.

Per realizzare il supermercato sono state utilizzate circa 80 tonnellate di ghiaccio. L’apertura del negozio, situato in centro città, è avvenuta lo scorso 6 dicembre. Gli operai al lavoro si sono dedicati ai ritocchi delle strutture di ghiaccio fino a poche ore prima dell’inaugurazione, che fin da subito ha attirato i cittadini e i turisti più curiosi.

profi romania 1

profi romania 2

A rendere l’esperimento interessante, è la vendita di prodotti locali tra gli scaffali di ghiaccio. A disposizione della clientela ve ne sono almeno 500. La struttura di ghiaccio è comunque temporanea. Il nuovo supermercato è infatti parte di un progetto a breve termine. Profi Romania rimarrà aperto soltanto fino al 24 dicembre, pomeriggio compreso, per permettere a tutti di dedicarsi agli ultimi acquisti in vista del Natale.

profi romania 3

profi romania 4

Al supermercato di ghiaccio è stata dedicata una pagina Facebook.

Marta Albè

Fonte foto: ibnlive.in.com

LEGGI anche:

Ice-hotels: gli alberghi di ghiaccio

10 negozi e supermercati che tutti vorremmo avere sotto casa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook